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Business Model

PUNTI DI FORZA

Caratteri distintivi del nostro business model sono i seguenti:

  • Sviluppo e gestione in ambito sales attraverso CRM avanzato di proprietà, fornitura di Lead - Opportunità ad alto rendimento su tutto il territorio Italiano, monitoraggio e controllo delle performance con KPI, analisi dell’andamento degli obiettivi pianificati;
  • Supporto informatico e organizzativo tramite Back-Office Centralizzato e altamente specializzato, Riconoscimento Digitale a Distanza in grado di gestire la sottoscrizione del contratto eseguito da operatori certificati del nostro Back-Office;
  • Forniamo la possibilità di sottoscrivere e gestire importanti convenzioni sul territorio garantendo supporto marketing, tecnico e organizzativo. Mettiamo a disposizione aule di formazione professionale volti a sviluppare e perfezionare le hard skill e le soft skill che questo settore richiede.

PORTAFOGLIO GESTITO

Anno di riferimento: 2022

Cessione del Quinto dello Stipendio57%
Cessione del Quinto dello Stipendio35%
Delega di Pagamento8%
Pittogramma Spefin

Core Business

di Credito Diretto

Il core business di Credito Diretto, Agenzia Distretto n.3 di Spefin, è rappresentato dalla Cessione Del Quinto. La costante ricerca di strategie innovative e il supporto di Spefin hanno consentito una progressiva crescita della Società, sia in termini di produzione che di ricavi.

PROCESSO PRODUTTIVO

Acquisizione Lead su CRM

I lead acquisiti attraverso i vari canali vengono gestiti tramite l’innovativo CRM di Spefin che ne consente la completa gestione e lavorazione in fase di vendita da parte del team Sales.

Profilazione telefonica Prospect

Il team che compone il call center lavora i lead assegnati sul CRM attraverso una serie di contatti che servono a profilare i lead, trasformandoli in contatti interessati (Prospect) che sul CRM stesso diventano Opportunità di vendita.

Lavorazione Opportunità

Il team Sales lavora le Opportunità presenti sul CRM, procedendo alla chiusura delle trattative e avviando l’iter della pratica per quelle concluse positivamente.

Gestione Pratiche in Edotta

Le pratiche generate vengono caricate sul gestionale Edotta, software proprietario di Spefin, e lavorate dal Back Office dell’Agenzia, in sinergia con l’Area Crediti di Spefin, attraverso processi e step fino alla liquidazione del finanziamento.

Post Vendita

Il collaboratore dell’Agenzia che ha seguito il cliente assiste quest’ultimo anche nella fase di post-vendita, in collaborazione con il reparto competente che opera presso la Direzione Generale di Spefin.

CANALI E INNOVAZIONE

Credito Diretto sviluppa prevalentemente il canale di business online, con il fondamentale ausilio delle piattaforme informatiche di Spefin Finanziaria:

  • il sistema Edotta (software proprietario di Spefin) che consente la gestione delle pratiche in tutto il loro ciclo, dal caricamento fino alla loro liquidazione
  • il CRM di ultima generazione, con funzionalità innovative per la gestione di tutti gli aspetti legati alla vendita ed alla lavorazione di lead ed opportunità
  • il processo RDD (sistema di video riconoscimento e firma digitale a distanza) per la firma con certificato elettronico del contratto e della modulistica di finanziamento
  • l’app mobile BI (Business Intelligence) per il monitoraggio in tempo reale della produzione attraverso smartphone o tablet.

CRM

Gestione processo di vendita

RDD

Firma Digitale a Distanza

Sistema Edotta

Gestione pratiche e relativo ciclo

APP B.I. (Business Intelligence)

Analisi Produzione in Tempo Reale